Il capo e la folla
Laterza, 2016
Trump, Salvini ed altri recenti ritrovati dell’attualità ci hanno ricordato che le capacità comunicative, in politica, contano. Forse più di tutto il resto.
Trump, Salvini ed altri recenti ritrovati dell’attualità ci hanno ricordato che le capacità comunicative, in politica, contano. Forse più di tutto il resto.
Qual è l’errore più comune quando si parla di Europa? Questa è una delle tante domande con cui Fabio Cassanelli e Andrea Sorbello hanno raccontato il Vecchio Continente attraverso il podcast Lo Stato dell’Unione.
E’ l’Europa il nemico più caro al nuovo potere. Dietro l’angolo delle elezioni europee si lavora infatti all’ossimoro di una internazionale sovranista, che all’Italia gialloverde sembra già far capo.
Il brand journalism non è la marchetta del futuro. Lo sa bene Daniele Chieffi che, da giornalista, è tra i maggiori esperti di comunicazione aziendale
Durante il suo intervento ai Mashable Media Day Marianna Ghirlanda, CEO della nota agenzia pubblicitaria DVL BBDO, ha spiegato come nella logica della pubblicità i dati possono aiutare a raccontare storie più rilevanti.
“Ci sarà un momento nel futuro in cui l’innovazione accelererà ad un ritmo talmente rapido che inizierà a sfuggire alle capacità di previsione e comprensione umana”.
Luca La Mesa è uno dei più importanti manager di social marketing in Italia. Attualmente è Presidente di Procter&Gamble Alumni Italia.
Con il cambiamento del mercato si è trasformata anche la consapevolezza del cliente. Siamo diventate vittime del nuovo contesto tecnologico? Cosa succederà in futuro?
Il 20 ottobre si terrà al Talent Garden di Milano la terza edizione del Festival del Podcasting, un evento che raduna podcaster, editori, advertisers e piattaforme di pubblicazione.
La multimedialità, per il giornalista, può essere una straordinaria opportunità quanto un dannato ostacolo al racconto dei fatti.