L’innovazione non è solo delle tecnologie che usiamo, ma anche delle tecniche con le quali comunichiamo. Di innovazione in ambito pubblicitario abbiamo parlato con Giuseppe Mayer, del gruppo Armando Testa.
I social non sono più solo una fonte di svago. Come fare ad usarli nel migliore dei modi per una comunicazione pubblicitaria efficace? Qual è il vero ruolo dell’utente in queste campagne pubblicitarie?
Radio IULM media partner in uno degli eventi digital più importanti nel panorama internazionale, in cui il fil rouge è l’innovazione, analizzata in tutte le sue sfaccettature.
Pochi risultati sono possibili senza una corretta formazione. La comunicazione non fa certo eccezione.
E di come si crei professionalità, ai Mashable #SMDAYIT, si è parlato con Paolo Liguori,
Anche l’Università IULM condividerà la propria expertise tra i panel di Mashable Social Media Day. Il prof. Guido Di Fraia, esperto di ricerca sociale, terrà infatti uno speech nella giornata di venerdì
Diario di Scuola
Feltrinelli, 2008
Sfaticato, fannullone, somaro: sono gli epiteti usati da maestri e professori per descrivere l’alunno Daniel Pennac. Proprio quello studente scaldabanco in età adulta sarebbe diventato un brillante professore di lettere, uno dei più affermati scrittori contemporanei e l’autore di Diario di scuola.
Gesù Economista
IBL Libri, 2018
Gesù Economista appare forse un volontario ossimoro. Esemplificativo di un libro che in copertina contrappone la figura di Gesù Cristo a quella di Karl Marx.
L’autore di questo piccolo capolavoro, di un centinaio di pagine, è Charles Gave, imprenditore ed economista francese
Il Mashable Social Media Day è un evento che si terrà in IULM dal 18 al 20 ottobre 2018. In questo il mondo del digital marketing sarà protagonista assoluto, raccontato dalle voci di professionisti internazionali e influencer del settore.
Vi è mai capitato di ritrovarvi circondati da persone con le quali non avreste mai immaginato di condividere qualcosa, tantomeno un’amicizia?
Era un freddo pomeriggio di novembre quando a Milano, nei meandri più profondi dell’Università IULM, un gruppo di ragazzi si riuniva e si lasciava trasportare dalla magia dell’immaginazione. Ok, ora sapete fin troppo.