L’intelligenza del denaro (La biblioteca di Zizzania)

L’intelligenza del denaro
Marsilio, 2013

Congelate ogni cruccio che abbiate preso in prestito dalla prima pagina di un quotidiano, o dall’ultima chiacchiera al bar a proposito di spread e pensione della suocera.

Notti magiche: il nuovo film di Paolo Virzì dall’8 novembre al cinema

Roma, Mondiali di calcio del ’90. L’Italia affronta l’Argentina di Diego Armando Maradona al San Paolo di Napoli. Dopo una partita molto combattuta si arriva ai rigori. Saranno due italiani a decidere l’esito che propenderà in favore della squadra sudamericana a causa dei loro errori dal dischetto. Tra il trambusto e la frustazione generale degli italiani, una macchina precipita nel Tevere. Pochi si accorgono subito della tragedia.

La Repubblica dell’indigesto. Ascolta il prof. Ivan Berni, ospite a Zizzania

La libera stampa è un’ossessione condivisa tra tutti i governi freschi di nomina. A Zizzania, a pensar male, ci si accorge però che in Italia sta succedendo qualcosa di diverso.

Debutta 18° minuto, un divertente programma sul calcio. Ascolta la prima puntata!

Prefazione: fischio d’inizio, al via ’18° minuto’, il nuovo format radiofonico sul calcio di Radio IULM. Non sarà la solita chiacchiera da bar,

Radio IULM al Festival del Podcasting: ascolta l’intervista a Fabio Cassanelli

Qual è l’errore più comune quando si parla di Europa? Questa è una delle tante domande con cui Fabio Cassanelli e Andrea Sorbello hanno raccontato il Vecchio Continente attraverso il podcast Lo Stato dell’Unione. 

Te la do io l’Europa! Ascolta il prof. Stefano Rolando, ospite a Zizzania

E’ l’Europa il nemico più caro al nuovo potere. Dietro l’angolo delle elezioni europee si lavora infatti all’ossimoro di una internazionale sovranista, che all’Italia gialloverde sembra già far capo.

Radio IULM ai #SMDay: ascolta l’intervista a Marianna Ghirlanda

Durante il suo intervento ai Mashable Media Day Marianna Ghirlanda, CEO della nota agenzia pubblicitaria DVL BBDO, ha spiegato come nella logica della pubblicità i dati possono aiutare a raccontare storie più rilevanti.