Lo scorso 17 dicembre si sono tenuti, a Doha, i The Best FIFA Football Awards una premiazione in cui la federazione calcistica più famosa del mondo distribuisce vari premi a giocatori, squadre e società meritevoli. Tra questi premi è presente anche il Puskás Award, un premio a cui i tifosi riconoscono un grande valore e che, spesso, è stato tema di discussioni, anche accese. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Non è davvero Natale, se le settimane che precedono l’arrivo di Babbo Natale, non sono illuminate dalle lucine a intermittenza che addobbano l’albero natalizio. Ma da dove nasce l’entusiasmo che abbiamo ogni anno di riempire di palline, festoni e luci un albero? E perché un abete e non una palma?
Si è disputato il Mondiale per Club, il campionato mondiale di volley che settimana scorsa ha visto sfiorare l’oro per i ragazzi del Trento volley secondi solo al Sada Cruizero che si dichiara campione del mondo. Ora tocca alle ragazze del volley femminile che vede coinvolte in Cina due squadre di rappresentanza per l’Italia: la Numia Vero Volley Milano che per la prima volta partecipa a questa competizione e la Prosecco Doc Imoco Conegliano che invece cercherà di confermare il titolo conquistato prima nel 2019 e poi nel 2020.
La sera del 18 dicembre è andato in onda su RAI 2, Sarà Sanremo, la finale dell’edizione di Sanremo Giovani con conduttori Carlo Conti e Alessandro Cattelan. Durante la serata, oltre all’annuncio delle canzoni dei Big per febbraio, sono stati decretati i quattro vincitori che prenderanno parte prossimamente a Sanremo 2025 contendendosi il titolo di vincitore di Sanremo Giovani 2025.
Canto di Natale, il cui titolo originale è A Christmas Carol, è uno dei classici di Natale e rappresenta una delle opere più celebri realizzate da Charles Dickens. La sua nascita non fu accompagnata dalla consapevolezza che sarebbe diventata un classico intramontabile del Natale.
With the rise of creators such as Nara Smith, that initially used her platform to showcase her skills in doing everything from scratch, artisan spirit is at an all time high. So when would it be a better time to put yourselves to the test if not Christmas? Let us inspire you with 5 themed dinner parties to organise this holiday season.
È arrivato il periodo più tosto per gli universitari: la sessione invernale. Le pagine da studiare sono infinite, gli schemi disordinati e la mente è in sovraccarico. Studiare può essere una vera maratona mentale, soprattutto nelle sessioni d’esami più intense. Per alcuni, il silenzio totale è l’unico modo per concentrarsi, ma per altri la musica è la chiave per mantenere il focus sui libri. Non tutta la musica, però, è adatta ad essere un sottofondo per lo studio. Che tu stia preparando un esame importante, scrivendo la tesi o lavorando su un progetto, la scelta della giusta colonna sonora può fare una gran differenza. Questi sono 5 album che possono fungere da catalizzatori di attenzione, con ritmi rilassanti e melodie morbide.
Negli ultimi anni, le volpi stanno sempre di più avvicinandosi all’uomo e alle sue abitazioni. Come spiegare un tale atteggiamento da parte di un animale che è sempre stato selvatico? Da dove deriva e quali sono le motivazioni?
Dal 30 novembre 2024 al 23 marzo 2025, la Fabbrica del Vapore di Milano ospita Visions in Motion – Graffiti and Echoes of Futurism, un evento straordinario che mette a confronto due movimenti artistici apparentemente lontani: il Futurismo italiano e il Graffitismo americano. Curata da Carlo McCormick, la mostra esplora il dinamismo e la creatività condivisa di queste due correnti attraverso oltre 150 opere di 39 artisti.
Il 16 dicembre si è tenuta nella Sala dei 146 in IULM una lezione-concerto di musica vocale e strumentale della tradizione araba. Un evento svoltosi proprio in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Araba del 2024.