Come dicevano i latini, ma anche mia nonna che era una donna saggia, dulcis in fundo.
Ed è per questo che l’ospite più ospite che si possa avere è stato anche l’ultimo della stagione radiofonica de “L’Ultima Festa”: ai microfoni di Fede e Marco e direttamente da Radio Deejay Fabrizio Lavoro, aka Nikki.
Ma in arte anche La SuperLuna di Drone Kong, che non è un personaggio ispirato dalla matita di Tiziano Sclavi (l’autore di Dylan Dog, per intenderci) o dal genio del regista Peter Jackson. Ma proprio Fabrizio Lavoro, da tutti conosciuto come Nikki.
Il noto speaker di RadioDeejay, classe 1971, torna sulla scena musicale con delle canzoni a 25 anni dal suo esordio musicale con il disco “Rock Normale” con lo pseudonimo intrigante di La Superluna Di Drone Kong.
Il nome ha un’origine particolare: è il mix tra la nota drone, un effetto armonico prodotto da una nota di accompagnamento che picchia sulla base per tutta la canzone e King Kong, il primo grande supereroe che ha varcato le soglie di un cinema (si parla di pochissimi anni fa, il 1933 è stato l’altro ieri giusto?!).
Nikki ci regala 7 tracce, che usciranno prima del 7 luglio, giorno del suo 48esimo compleanno. 7 brani veri e autentici, composti da solo di notte con chitarra e cuffia. Perché cosa c’è di più sincero di fare musica alle 3:30?
Un progetto creato apposta per “quando il basso ti arriva sui denti e la cassa spinge senza pietà”, come cita nella seconda traccia “I Concerti”, rilasciata il 24 maggio e dedicata al MiAmi, il festival della musica importante a Milano.
Ma anche un lavoro eclettico, con uno spirito casalingo della sua produzione con temi spaziali e dell’oggi. Senza dimenticarci dell’approdo su Marte, suonato in un pezzo.
Tutti i brani sono accompagnati da una copertina ad hoc, ispirata dallo stesso Nikki ma ideata dalle menti di sette giovani artisti. Tra questi Alice Berti (insta: @aliceeberti), autrice della futuristica cover di “Bicicletta Intergalattica” e Marco Del Forno (insta: @ma.d.art).
In attesa delle sette tracce, possiamo ascoltare i primi due brani e il terzo che uscirà venerdì prossimo, dal titolo “Acronimi”, il brano meno reggaeton dell’estate, come definito dallo stesso Nikki.