Blend Tower, a due passi dalla stazione centrale di Milano. Qui si è svolto l’evento per il lancio del nuovo CD di Nicolò Moriconi in arte Ultimo, Colpa delle favole.
Spotify ha organizzato un evento al quale hanno avuto accesso alcuni tra coloro che hanno pre-salvato il cd.
Nella prima parte, è stato preparato un set fotografico nel quale è stato richiesto ai partecipanti di ricreare una foto come quella della copertina dell’album Colpa delle Favole.
In questa occasione, è stato possibile conoscere una grande innovazione tecnologica da un’idea tutta italiana dell’azienda Deed: il bracciale a conduzione ossea, tramite il quale è stato possibile un primo ascolto delle canzoni in anteprima del CD.
Alla fine dello shooting è stata poi rivelata la prima sorpresa della giornata: le foto sono quelle che da oggi al 15 aprile passeranno su un led screen del billboard che già da giorni mostra l’immagine del CD di Ultimo sui Navigli a Milano.
A un certo punto è arrivato Ultimo, cogliendo di sorpresa tutti i fan. Afferma come il terzo album che un artista fa uscire sia “veritiero“: è quello che ha il ruolo di dimostrare che non si è un qualcosa che passa veloce e dichiara di essere felice di passare questo momento con i suoi fan selezionati da Spotify. Ringrazia Spotify e ne sottolinea l’importanza, dato che supporta gli artisti grazie a queste iniziative.
Infine, Ultimo saluta in privato anche tutti gli studenti IULM!