Radio IULM incontra: a tu per tu con i professionisti del settore. Ecco le date.

Inizierà martedì 8 aprile il ciclo di appuntamenti di “Radio IULM incontra”. Alcuni professionisti della radio e del podcast sveleranno il loro mondo dietro al microfono raccontando abitudini, percorso lavorativo e creativo e curiosità di ogni tipo. Gli incontri saranno 3 e gli ospiti sono Simone Spetia, Carlo Genta e Stefano Nazzi.

I tre incontri

Organizzati da Radio IULM, gli incontri rappresentano un’occasione unica per confrontarsi con chi vive di radio. Questi si svolgeranno tutti presso l’aula 401 nell’edificio 4 dell’università IULM. Saranno tre incontri con professionisti del settore: 3 giornalisti che negli anni hanno sviluppato un approccio diverso alla radiofonia per tematiche e modalità.

Simone Spetia – 8 aprile, 16:30

Ad aprire le danze è Simone Spetia, conduttore di 24 mattino su Radio 24. Dal lunedì al venerdì dalle 6:30 fa una prima analisi dei temi delle giornata, selezionando ciò su cui vale la pena riflettere nell’ambito della politica, dell’economia e della cronaca. Un giornalista che negli anni ha avuto occasione di sperimentare: in radio ha spaziato dal raccontare la storia a parlare di tecnologia. Lo appassionano la storia, i social, la tecnologia, la politica e la finanza. Avremo occasione di parlare di questo e molto altro con lui martedì 8 aprile dalle 16:30 alle 18:00 all’università IULM.

La locandina dell’incontro con Simone Spetia

Carlo Genta – 10 aprile, 9:00

Protagonista del secondo incontro è Carlo Genta, conduttore di “Tutti convocati” su Radio 24. Nella trasmissione, insieme a Pierluigi Pardo, ragala una lettura ironica e coinvolgente dei fatti dell’attualità sportiva con commenti, interviste e interventi degli ascoltatori. Da sempre appassionato di sport, a Radio 24 è redattore responsabile dei servizi sportivi presso la redazione news. Ha preferito il racconto dello sport, tra radio e televisione, alla carriera da avvocato per cui ha studiato. Sarà con noi giovedì 10 aprile dalle 9:00 alle 10:30 per raccontarci tutti le curiosità dietro al suo lavoro.

La locandina dell’incontro con Carlo Genta

Stefano Nazzi – 6 maggio, 16:30

Il terzo ed ultimo incontro è dedicato a Stefano Nazzi, autore e voce del podcast “Indagini”, uno dei più ascoltati in Italia. Prodotto da Il Post, il podcast esce una volta al mese e tratta di casi di cronaca nera, ponendo il focus su tutto ciò che è successo durante e dopo le indagini compreso il lato mediatico. Prima vicedirettore del magazine Donna, passa poi alla redazione di Gente, occasione in cui inizia a trattare di cronaca nera. Ci sarà l’opportunità di confrontarsi con lui martedì 6 maggio dalle 16:30 alle 18:00 presso l’università IULM.

La locandina dell’incontro con Carlo Genta

Immagine in evidenza: Elisa Tinaglia

Autore

Lascia un commento