Sanremo: Radio IULM in diretta per la settimana della musica italiana

Come ogni anno, dall’11 al 15 febbraio, all’interno del celebre teatro Ariston avrà luogo il 75° Festival di Sanremo, il più grande evento nazionale in onore della musica italiana. In tale occasione, Radio IULM sarà in diretta durante tutta la settimana e vi terrà quotidianamente aggiornati.

Le dirette dallo studio di Radio IULM

GPS – Guida per Sanremo sarà un appuntamento di sei dirette spalmate su sei giorni, da martedì 11 a domenica 16 febbraio, che si svolgeranno nello studio di Radio IULM, presso l’edificio IULM 1, di fianco alla Banca Popolare di Sondrio. Uno studio meta di studenti che ogni giorno, uniti da questa passione, si mettono in gioco, sempre in procinto di migliorarsi.

Gli appuntamenti delle dirette

Ogni giorno, dalle 10:00 alle 13:30, tanti contenuti e interviste vi faranno sentire come se foste seduti direttamente sulle poltrone dell’Ariston. Per celebrare il Festival di Sanremo, all’interno delle dirette di Radio IULM vi verranno presentate numerose rubriche: dai collegamenti con i nostri inviati sul posto, passando poi alle interviste con speaker radiofonici svolte sempre presso la città ligure. Non finisce qui: avremo anche la rubrica “Dove mi trasporta questa canzone?”, discussione sui meme relativi alle varie serate e i look da podio.

Accanto alle rubriche, altrettanto numerosi saranno gli ospiti: con noi, giornalisti musicali come Marta Tripodi, critici di danza come Marinella Guatterini, per giungere poi a critici di moda quali Antonio Mancinelli e Corinna Chiassai.

Inoltre, non mancheranno al microfono Simone Maina, docente IULM, Paolo Giordano, giornalista presso il quotidiano Il Giornale ed, infine, Daniela Cardini, professoressa di televisione del nostro ateneo.

Vi abbiamo già detto tanto, perché altri ancora saranno i contenuti previsti nella diretta quotidiana. Ultimo spoiler: ogni giorno saranno create delle pagelle a cura di Radio IULM riguardo la serata precedente.

Sanremo IULM Night

Le sorprese non finiscono qui. Per conferire la massima importanza a un festival degno di nota qual è quello di Sanremo, martedì 11 febbraio, la professoressa Daniela Cardini promuoverà una serata in cui studenti e professori guarderanno insieme la prima puntata del festival. Quest’iniziativa riunisce sia divertimento che apprendimento: infatti, non mancheranno attività di intrattenimento e una parte didattica, a cura della stessa professoressa Cardini (insegnante per i corsi in Analisi dei programmi televisivi, Storia e modelli della TV, e in TV: modelli e professioni).

Un’occasione perfetta per condividere idee, riflessioni, vivendo un momento di socialità e convivialità. In aggiunta, ci sarà un collegamento con la sala stampa della “città dei fiori”.

Festival di Sanremo: non solo musica

Il Festival di Sanremo non è solo un evento che esalti e omaggi la musica italiana, è un festival capace di riunire tutto il popolo italiano, senza distinzioni e pregiudizi, perché questo è il potere della musica.

Radio IULM sarà la vostra costante fonte di informazioni, tutti i giorni, da martedì 11 a domenica 16 febbraio, dalle 10:00 alle 13:30. Potrete seguire le dirette di GPS – Guida per Sanremo anche attraverso i canali social, attraverso la pagina Instagram, oppure inviando un messaggio via chat al numero 331 143 8923.

Cosa aspettate? Seguiteci per godere della magia che il Festival di Sanremo, come ogni anno, è in grado di donarci!

Immagine in evidenza: everyeye.it

Autore

Lascia un commento