Space Dreamers è un’installazione dedicata al cosmo, un viaggio interattivo nello spazio. Collocata nel centro di Milano, da marzo 2024 fino alla fine dell’anno, essa ha contato 100mila visitatori in soli tre mesi.
Di cosa si tratta
Space Dreamers è una mostra immersiva in cui i sogni incontrano le meraviglie del cosmo, tra nuvole, astri e costellazioni, creata dalle designer Elena e Giulia Sella. Si tratta di un viaggio emozionante senza precedenti, che avvolge i visitatori in un’atmosfera onirica pronta ad incantare e trasportare tra le stelle.
La mostra è composta da 16 installazioni, tra spettacoli luminosi, scenografie varie e attrazioni interattive tutte ispirate allo spazio, che permettono ai visitatori di partire per un viaggio straordinario.
Space Dreamers è data dalla passione per l’esplorazione dello spazio e le connessioni che ognuno di noi ha con l’Universo. Volevamo creare un ambiente immersivo che trasportasse le persone in un viaggio esperienziale intergalattico, lasciando che i nostri sogni spaziali ci guidassero verso orizzonti senza confini.
Elena e Giulia Sella in un’intervista al magazine internazionale di design e tendenze Elle Decor
Attrazioni
Tra le 16 attrazioni spiccano una discoteca spaziale, un treno che ti permette di viaggiare tra le galassie, un’infinity room piena di stelle luminose e un cinema 4D. Tramite queste installazione Space Dreamers si rivela un’occasione per approfondire in leggerezza la propria conoscenza dell’universo, sia per i più piccoli che per gli adulti.
Il percorso
Una volta entrati si atterrerà su Marte, e si inizierà un percorso in cui ci si sentirà immersi a pieno. Il percorso realizzato è composto da attrazioni che ti permettono di acquisire nozioni sui pianeti, pareti in cui sono segnati i film dedicati allo spazio, e moltissime attrazioni divertenti in cui giocare, come una vasca di palline.
Informazioni utili
La mostra si trova a Milano, in Piazza Beccaria (Duomo), ed è rivolta a tutte le età. Il tempo medio di permanenza è di circa un’ora. Gli orari sono:
Lunedì – Giovedì: 11.00-20.00
Venerdì: 10.00-20.00
Sabato e Domenica: 9.30-20.30
Il costo dei biglietti è variabile, per l’acquisto e maggiori informazioni visitare il sito.
Immagine in evidenza di Ludovica Girelli