Lo scorso 23 gennaio, in occasione del secondo incontro del workshop Food Academy l’Università IULM ha ospitato la signora della tv Barbara D’Urso. Insieme al professore Nicola Sorrentino, hanno discusso a proposito del benessere e dell’immagine nel ruolo televisivo e perciò non poteva esserci ospite più rappresentativa di Barbara!
Il dibattito ha girato intorno alle buone abitudini e buona cucina che permettono di mantenere uno stile di vita sano senza dover rinunciare ai pacieri.
Barbara ha raccontato che, essendo le sue giornate molto lunghe e impegnative, è fondamentale partire da una buona colazione che le dia tutte le energie di cui ha bisogno. Durante la giornata è solita ricaricarsi con qualche “caffeuccio” e spuntino per poi terminare la giornata con una bella cena.
Come lei stessa ha ribadito, si tratta spesso di cene tra amici, situazione in cui è difficile seguire una dieta misurata e equilibrata, ma dal momento che mangia in modo sano durante tutto il giorno non ha bisogno di privarsi di un calice di vino in più la sera!
Alla fine dell’incontro noi di Radio IULM abbiamo avuto il piacere di fare una chiacchierata con lei in cui ci ha raccontato dei programmi passati e quelli futuri. Ci ha raccontato delle possibilità di un futuro cooking show nonchè alcune curiosità che potrete trovare nell’intervista integrale sul sito di RadioIulm!