Capelli alla Serena Van der Woodsen: un look elegante e spensierato

Ciao ragazze! è arrivata la primavera e cosa c’è di meglio di una chioma lucente ma un po’ sbarazzina da sfoggiare durante le belle giornate di sole?

Se anche voi siete delle amanti dei look glam e un po’ da “diva” ma senza troppa fatica, siete nel posto giusto! Oggi parliamo di uno stile di capelli che hanno segnato la cultura pop: i capelli di Serena Van der Woodsen in Gossip Girl. Se anche voi volete quel mix perfetto tra eleganza e un pizzico di spensieratezza, questo look fa al caso vostro!

La buona notizia? Non servono ore dal parrucchiere per ricreare questo stile, basta qualche trucco e i giusti prodotti per ottenere una chioma da sogno!

Blake Lively in Gossip Girl come “Serena Van der Woodsen” da Pinterest

Capelli alla Serena Van der Woodsen: un look elegante e spensierato:

Serena Van der Woodsen, interpretata dalla super stilosa Blake Lively in Gossip Girl, ha sempre avuto una chioma perfetta. Non è mai troppo ordinata, ma è sempre impeccabile, con quel look da “Ho appena passato ore in un parrucchiere di lusso, ma in realtà mi sono svegliata così”.

E come possiamo non amare questa vibe da “bellezza naturale” che è in realtà tutt’altro che casual?

  • Come ottenere il look Serena?
  1. Onde morbide: Serena ha una chioma lunga e ondulata che sembra quasi disegnata dal vento. Per ricreare questo look, usa un ferro arricciacapelli con il diametro largo. Partendo dalle radici, prendi delle sezioni di capelli e arrotolale verso l’esterno (non troppo strette, mi raccomando!) per ottenere delle onde morbide e naturali.
  2. Volume alle radici: Un altro segreto della sua bellezza capillare è il volume. Per aggiungere quel effetto volume, prova a spruzzare un po’ di spray volumizzante alle radici mentre asciughi i capelli. Dopo aver arricciato, spazzola le onde con le dita per renderle più morbide.
  3. Shine, shine, shine: Per avere la lucentezza che caratterizza sempre i capelli di Serena, termina con un olio leggero per capelli o uno spray luminoso. L’obiettivo è ottenere una chioma che sembri sana, brillante e ultra-setosa.
  4. Look finale: Lascia i capelli sciolti, magari con una riga centrale o leggermente laterale. Se vuoi aggiungere un tocco in più, prova a raccogliere leggermente la parte superiore della chioma in una mini-coda o in una treccia disordinata. Il risultato sarà un perfetto mix di eleganza casual, proprio come il look di Serena!

Ed ecco il look perfetto per queste nuove giornate di sole e spensieratezza, non vedo l’ora di vedervi nel campus a sfoggiare le vostre chiome splendenti!

Immagine in evidenza: tumblr.com

Autore

Lascia un commento