Gelato Week 2025: una golosa Milano

Oggi martedì 25 ha preso avvio a Milano la settimana dedicata al gelato artigianale, che durerà soltanto fino a questa domenica. Se dunque siete golosi e avete voglia di un assaggio d’estate, affrettatevi a trovare un momento nella vostra busy schedule per sapere quali siano le gelaterie che aderiscono!

Cosa c’è di nuovo?

Quella del 2025 è, di fatto, già la terza edizione di questa dolcissima iniziativa, che non vede coinvolto solo il capoluogo lombardo, sviluppandosi anche su altre città della penisola (Bologna, Padova, Roma, Torino, Verona). 

La novità di questa edizione risiede nelle Gelato Week Experiences (programmate esclusivamente per la città di Milano), che offrono al pubblico un’opportunità per meglio scavare nella cultura della gelateria attraverso laboratori, degustazioni, spiegazioni e prodotti dalla disponibilità limitata. 

Tutti i dettagli relativi ai costi, alle gelaterie coinvolte e agli eventi saranno disponibili sul sito di ConGelato.

Si tratta di  un’occasione per scoprire nuovi sapori, ma anche per assaggiare e riassaggiare quelli nuovi, che magari scopriremo piacerci più dei precedenti. 

Milano

Nel capoluogo ogni evento (25 per l’esattezza) si sviluppa lungo le varie fermate della metropolitana. Con l’acquisto di un biglietto si ha diritto a ben cinque gelati: il prezzo è di 10€ per il biglietto coppetta e di 14€ per il biglietto cono. 

Sulla Rossa è possibile trovare le seguenti gelaterie aderenti a questa iniziativa, nello specifico nelle vie: Clover – via Millelire 6, Gelato e Champagne – via Cusani 10, Gnomo – via Cherubini 3, Wally – piazzale Lavater, Geko – piazza Morbegno 2;

Sulla Verde troviamo invece: Dassie – viale Tivoli 2, Accademia 64 – via Accademia 64, Il Negozietto del Gelato – alzaia Naviglio Pavese 6, Sbam – via Ozanam 13, Anthologia del Gelato – via Padova 238;

Sulla Gialla: AiVoglia – via Torino 77, Iconico – via Molino delle Armi 31, C’era una Volta – via Vittadini 7, Pavé Gelati & Granite – via Battisti 21, Alberto Marchetti – viale Monte Nero 73;

Sulla Blu: Rigoletto – via Cola di Rienzo 2, Premiata Cremeria – piazza Bolivar 7, Zero Gelato – corsi XXII Marzo 52, Gelatario – via Lomellina 23, Zero Gelato – via Dezza 24:

E, infine, sulla Lilla: Gelatamo – via Mac Mahon 75, Toldo – via Borsieri 7, Vero – Corso Garibaldi 60, Gelateria Borsieri – via Borsieri 25, Freddo Gelato – via Canonica 59.

Qual è quella più vicina a voi? Controllate subito, per non dover aspettare un altro anno prima della prossima Gelato Week!

La chiusura in grande stile

A conclusione della ghiotta settimana, si terrà, presso le Officine Del Volo (via Mecenate 76/5), un grande evento finale: il Fuori Gelato. Una giornata interamente dedicata alla scoperta dei nuovi gusti ricercati, della raffinazione di quelli più noti e, soprattutto, della compagnia. 

Si tratta di un evento sempre in espansione, e si sa mai che, negli anni a venire, anche il numero delle città coinvolte vada aumentando. 


Autore

Lascia un commento