Film in uscita l’ultima settimana di marzo

Il mese di marzo si conclude con un cocktail di film in uscita tra novità e grandi ritorni, questa settimana infatti avremo la possibilità di calarci in storie di ogni tipo, tra drammi struggenti, storie inquietanti, azione smisurata e anche qualche risata.

Prophecy

Prophecy, in uscita il 24 marzo, è un film d’azione diretto da Jacopo Rondinelli, il film segue un enigmatico personaggio conosciuto come Paper Boy a causa della maschera fatta da un foglio di giornale che gli copre la faccia, l’uomo compare in dei brevi video sul web in cui denuncia le ingiustizie della società. Il supereroe del web si guadagna una certa fama e la sua identità inizia a diventare motivo di discussione e di indagine. Il film attraversa temi importanti come la potenza del web come mezzo di comunicazione e le potenzialità della realtà virtuale e del mondo delle start up tecnologiche. Una pellicola interessante che parla di tematiche molto vicine a noi e alla vita di tutti i giorni.

Immagine da Nexostudios.it

E poi si vede

Diretto da Giovanni Calvaruso e scritto dal duo comico del web, I Sansoni, E poi si vede è una commedia irriverente che segue la storia di tre personaggi intenti alla partecipazione al concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune del loro paese, ma solo uno dei tre potrà ottenere il tanto agognato posto. Questa pellicola segna il debutto cinematografico dei fratelli Sansone dopo la fruttuosa carriera sul web e alla partecipazione a Striscia la Notizia. Dal 27 marzo al cinema questo film è un’occasione imperdibile per i fan del duo ma anche per chi vuole passare una serata all’insegna delle risate.

Il Bambino di Cristallo

Dalla regia di Jon Gunn, Il Bambino di Cristallo racconta la storia vera di Anthony, un bambino autistico affetto da una malattia che rende le sue ossa molto fragili rendendo la sua vita parecchio difficile, nonostante tutto Anthony vive una vita all’insegna dell’ottimismo e della felicità, al punto da aiutare il padre Scott ad uscire dall’acolismo. Con la presenza dell’attore di Shazam, Zachary Levi, nel ruolo del padre Scott, Il Bambino di Cristallo si prospetta essere una toccante storia di rinascita. In uscita giovedì 27 marzo.

Io ti conosco

Io ti conosco, diretto da Laura Angiulli, è un intenso dramma che esplora il dolore, la ricerca della verità e il desiderio di rinascita. La protagonista, Nina, si confronta con la scomparsa del marito Giulio e con il peso di un passato traumatico, cercando di colmare il vuoto emotivo che la tormenta. Il film affronta temi profondi come la condizione femminile, l’isolamento e le cicatrici lasciate da relazioni disfunzionali, raccontando il percorso di una donna in lotta per riscoprire sé stessa. Dal 27 marzo al cinema, un viaggio toccante tra dolore e speranza da non perdere.

Le Assaggiatrici

Ennesima uscita del 27 marzo è Le Assaggiatrici, dalla regia di Silvio Soldini. Ispirato a vicende reali, e ambientato nel 1943, il film segue la giovane Rosa, che rifugiatasi per scappare dai bombardamenti su Berlino, sua città natale, si ritrova in un villaggio vicino al quartier generale di Hitler, dove viene scelta per un compito inquietante: assaggiare il cibo destinato al Führer per verificarne l’assenza di veleni. Tra la fame, la paura costante e le alleanze con le altre assaggiatrici, Rosa si ritroverà in una relazione proibita con un ufficiale delle SS. Un film intenso che esplora il conflitto tra sopravvivenza, moralità e desiderio.

Immagine da movieplayer.it

Mr. Morfina

Probabilmente il film più atteso dal pubblico questa settimana, Mr. Morfina, segue la storia di Nathan Caine, un uomo affetto da una rara condizione genetica che gli impedisce di provare dolore. Abituato a vivere con estrema cautela, la sua vita viene improvvisamente ribaltata quando la donna che ama viene presa in ostaggio durante una rapina in banca e utilizzando la sua malattia come punto di forza tenta un salvataggio supereroistico. Con Jack Quaid, protagonista della serie di Prime Video The Boys e figlio degli attori Dennis Quaid e Meg Ryan, Mr. Morfina si prospetta essere un thriller avvincente che mescola azione e adrenalina, portando sullo schermo un protagonista unico nel suo genere. In uscita nelle sale italiane a partire da questo giovedì.

Immagine da Mymovies.it

Nonostante

Nonostante, il nuovo film diretto dall’attore Valerio Mastrandea, segue la storia di un uomo, interpretato dallo stesso Mastrandea, il quale, ricoverato in un ospedale, ricovero che viene percepito dall’uomo come la fuga dalle responsabilità e dai problemi del mondo esterno. Questo equilibrio però viene meno all’arrivo di una nuova “inquilina” nella camera di ospedale, la donna, con una personalità agli antipodi di quella del protagonista vive il ricovero come una vera e propria prigione, da questo incontro l’uomo inizia a mettere in discussione ciò che credeva libertà. Un toccante dramma presentato in anteprima al festival di Venezia dello scorso anno e in uscita in sala il 27 marzo.

Immagine da cinematografo.it

OPUS – Venera la tua stella

OPUS – Venera la tua stella, è un film horror diretto da Mark Anthony Green, segue il ritorno di Alfred Moretti, interpretato da John Malkovich, icona musicale scomparsa da trent’anni, che annuncia un nuovo album e invita un ristretto gruppo di giornalisti nel suo misterioso ranch. Tra loro c’è Ariel Ecton, giovane reporter desiderosa di consacrarsi nel mondo della critica musicale. La donna arrivata nel luogo misterioso si accorge fin da subito che il luogo non è quello che si aspettava, ma invece un posto dove il confine tra genio artistico e ossessione diventa sempre più labile. Un thriller psicologico che esplora il lato oscuro della celebrità e il prezzo del successo. Dal 27 marzo al cinema.

Immagine da Comingsoon.it

Puan – Il Professore

Puan – Il Professore, diretto da María Alché e Benjamín Naishtat, racconta la rivalità tra due docenti universitari, il primo Marcelo Pena, è un docente di filosofia all’Università di Buenos Aires, il secondo invece è Rafael Sujarchuk, un brillante collega da poco rientrato dall’Europa. Nel momento in cui un anziano professore viene a mancare lasciando vacante la propria cattedra, Marcelo si trova a lottare contro il carisma e l’ambizione di Rafael. Una sfida accesa che diventa lo specchio di una società in continuo cambiamento in un film intelligente e ironico che riflette sulle sfide dell’insegnamento e sulle incertezze del presente. Al cinema a partire dal 27 marzo.

Sons

Direttamente dalla Scandinavia arriva Sons, una co-produzione Svezia Danimarca, firmata dalla mano del regista svedese Gustav Möller. La pellicola racconta la storia di una guardi carceraria, Eva, la quale si trova in grande difficoltà quando nel carcere dove lavora arriva un nuovo detenuto, l’assassino di suo figlio, la donna spinta da un forte desiderio di vendetta chiede di essere trasferita nel reparto del detenuto, tralasciando i legami che ha con esso. Il film è caratterizzato da una forte area di tensione, la stessa che possiamo ritrovare nella pellicola più famosa del regista, ovvero l’acclamato The Guilty. Un thriller puro che vi terrà incollati al grande schermo, in arrivo al cinema il 27 marzo.

Grandi ritorni in sala ed altro

Questa settimana oltre alle pellicole già citate usciranno ulteriori tre film nelle nostre sale, a partire dai due grandi ritorni cinematografici di Amadeus, il grande film diretto da Milos Forman vincitore di ben 8 premi oscar nell’anno 1984 e del primo e storico film Fantozzi primo capitolo della celebre saga comica, risalente al 1975. Entrambi saranno disponibili per un breve tempo limitato, sebbene con date differenti, infatti Amadeus tornerà in sala a partire dal 24 marzo, mentre Fantozzi sarà invece disponibile dal 27 marzo.

Oltretutto il 27 marzo uscirà anche un curioso documentario intitolato GEN_, il film, diretto da Gianluca Matarrese, segue il dottore Maurizio Bini dell’ospedale pubblico Niguarda di Milano nella sua missione di cambiare le vite delle persone attraverso la fertilità e l’affermazione di genere.

Per scoprire le uscite della scorsa settimana cliccate questo link.

Immagine in evidenza da Mymovies.it

Autore

1 Commento

  • Pubblicato il 23 Marzo 2025 22:10 0Likes
    SirBDick

    Bell’articolo non vedo l’ora di vedere mr morfina, dennis è un grandissimo attore e ho volgia di azione!!!

Lascia un commento