Shawn Mendes: il ritorno con il nuovo album

Oggi 15 novembre è uscito il nuovo album di Shawn Mendes intitolato “Shawn – The Album”. E’ il primo album in quasi quattro anni per il cantautore canadese.

Shawn

“Shawn – The Album” è il quinto album in studio per Shawn Mendes. L’uscita era stata pre-annunciata l’8 agosto, per il suo ventiseiesimo compleanno, con il singolo apripista “Why Why Why” e “Isn’t That Enough”. Poi, in occasione degli MTV Awards, l’11 settembre, aveva cantato il terzo singolo “Nobody Knows”, con un esibizione dal vivo la sera stessa. Infine, l’ultimo singolo “Heart Of Gold” uscito a inizio novembre.

Questo disco è molto diverso dalla sua precedente discografia. E’ intimo, con melodie calme e semplici che portano una forte attenzione ai testi. E’ un album introspettivo in cui analizza la sua fama e i grandi cambiamenti avvenuti nella sua vita negli ultimi anni.

Ad annunciare l’uscita dell’ultimo album sul profilo Instagram del cantautore vi è questo messaggio:

This album is about letting go of, and remembering who I am. It’s been my own personal medicine. I hope you love it.

Shawn Mendes

Ecco la tracklist:

  1. Who I Am
  2. Why Why Why
  3. That’s The Dream
  4. Nobody Knows
  5. Isn’t That Enough
  6. Heart Of Gold
  7. Heavy
  8. That’ll Be The Day
  9. In Between
  10. The Mountain
  11. Rollin’ Right Along
  12. Hallelujah

Il ritorno dopo la lunga pausa

Shawn Mendes, classe 1998, inizia la sua carriera da giovanissimo. Infatti, a soli 15 anni firma un contratto discografico e poi un successo dopo l’altro tra cui “Stitches”, “Treat You Better” e “Senorita”. Si afferma, così, come una delle più grandi pop star della sua generazione. Nel 2020 esce l’album “Wonder” ed era stato programmato “Wonder: The World Tour” , di cui due tappe italiane a Milano e Bologna. Cominciato nel giugno 2022, sarebbe dovuto finire ad agosto 2023. Tuttavia, dopo soli 7 show, Mendes cancella il tour per problemi di salute mentale.

Dopo questa decisione, si prende una pausa. Uno hiatus dall’industria musicale di quindi ben quattro anni in cui ha affrontato un percorso di crescita personale per trovare sé stesso e per capire chi è al di fuori della pop-star che ha conquistato il mondo. Il cantautore ha di recente approfondito questi argomenti in una lunga intervista con Zane Lowe per Apple Music in cui parla dell’album Shawn e di questa nuova era della sua vita. Trovate l’intervista qui.

For Friends and Family Only

L’8 agosto, coincidendo con l’uscita dei primi due singoli, Shawn Mendes si esibisce nella prima tappa del tour “For Friends and Family Only”, dei concerti intimi che si sono svolti negli Stati Uniti e in Canada nelle città in cui ha scritto le canzoni dell’album. Ha cantato in anteprima per i presenti “Shawn – The Album” , condividendo l’ispirazione dietro ai brani, e alcuni suoi vecchi successi.

Per dare la possibilità ai fan internazionali, che sempre sono “amici e famiglia”, il 14 novembre in alcune città selezionate è uscito in esclusiva nei cinema e per una sola serata il live concert film del tour. Qui sotto il trailer.

Immagine in evidenza: etonline.com

Autore

Lascia un commento