“Trasparente”, il nuovo singolo estivo di M.E.R.L.O.T.

Un anno pieno di emozioni ed eventi per M.E.R.L.O.T., il quale – dopo il singolo Piccole cose da oltre 150 mila ascolti su Spotify – è al momento partito con il suo tour estivo. Dopo l’intervista per SIRI riproduci, uscita il 28 marzo, torna ai microfoni di Radio IULM per parlare del suo nuovo brano Trasparente e dei vari progetti in corso.

Trasparente è il titolo del tuo nuovo singolo. Cosa rappresenta?

È una rinascita per me e anche un gran traguardo perché mi sento finalmente più leggero, spogliato. Io odio le canzoni leggere che servono solo da sottofondo, per me la musica deve dare un messaggio. Trasparente è l’ibrido che cercavo da un bel po’ e che finalmente è maturato dentro di me.

La forza di Trasparente

Manuel Schiavone, questo è il vero nome dell’artista, è emozionato per questa sua nuova essenza. La forza di Trasparente è sicuramente nell’aver saputo mescolare sfumature più scure a un ritmo coinvolgente. La canzone racconta i ricordi di un amore spezzato che cerca di afferrare, unire continuamente i due protagonisti della storia. La canzone, uscita il 29 maggio e disponibile su tutte le piattaforme streaming, è uscita esattamente un giorno prima dall’inizio del tour estivo. Chi la racconta si mostra stanco e chiede per un’ultima volta di passare un’altra notte insieme:

Stanotte vestiti di me

Voglio vederti senza niente

Anche se ormai sono niente per te

Sparito per sempre

Trasparente

M.E.R.L.O.T.

Progetti futuri

Il tour estivo si concluderà il 6 agosto a Rionero (PZ) dopo aver visto meta in diverse città italiane. Ma M.E.R.L.O.T. non ci lascerà a “orecchie vuote”, in quanto ci ha svelato l’uscita di un album in vista anche del tour invernale.

Manuel è pronto a mostrarsi in una nuova veste al suo pubblico, il quale attende da due anni un suo ritorno discografico dopo l’album Gocce.

M.E.R.L.O.T., foto di Michele Battilomo, Federica Danzi

Il 17 ottobre tornerai in alcuni club italiani. Sarà un Manuel diverso?

Sicuramente, più che altro piano piano inizio a capire cosa voglio davvero.

Come ti senti?

Felicissimo non vedo l’ora, full band, il sole, la birra e la musica.

Quale tappa attendi di più?

In realtà ho la mente proiettata all’autunno perché farò proprio un tour tutto mio e quindi quelle tappe occupano gran parte dei miei pensieri giornalieri.

Cosa ti auguri da questa stagione ricca di date?

Io spero che le persone se ne vadano dal mio concerto soddisfatte. Spero anche di riuscire a portare qualcosa in più nel mio bagaglio di esperienze e soprattutto spero di essere travolto da nuove ispirazioni.

Non possiamo far altro che augurare il meglio a Manuel e attendere l’album. Per ascoltarlo dal vivo, potete acquistare i biglietti per le date del tour estivo e per il 7 novembre per il concerto che si terrà a Milano all’Arci Bellezza.

Le date del tour estivo

  • 13 giugno – BolognaOltre Festival
  • 28 giugno – Montefano (MC) – Veragra Park Rock
  • 12 luglio – Marina di Ravenna (RA) – Finisterre Beach
  • 13 luglio – Fiorano Modenese (MO) – Fiorachella Music Festival
  • 6 agosto – Rionero (PZ) – Vulcanica Fest

Le date del tour autunnale/invernale

  • 17 ottobre – BolognaCovo Club
  • 18 ottobre – VeronaThe Factory
  • 25 ottobre – RomaWishlist
  • 26 ottobre – NapoliMamaMu Bar
  • 7 novembre – MilanoArci Bellezza
  • 8 novembre – TorinoCapodoglio Murazzi

Iris Ieva

Immagine in evidenza: Michele Battilomo, Federica Danzi

Autore

Lascia un commento