Giovedì 4 maggio in Piazzale Cuoco è apparso un enorme tendone giallo e blu. Questo è il segno che il Cirque du Soleil arriva a Milano. La compagnia canadese porta in scena dal 10 al 25 maggio il suo ultimo spettacolo “KURIOS – Cabinet of Curiosities“.
Il cast per lo spettacolo conta 49 artisti, tra cui alcuni veterani che collaborano con la compagnia da oltre 15 anni. Per questa 35ima produzione, l’ultima della lunga serie iniziata nel 1984, sono stati realizzati oltre 8.000 costumi e 426 oggetti creati ad hoc compariranno in scena.
Lo spettacolo
“Kurios – Cabinet of Curiosities” è un viaggio all’interno delle creazioni di un inventore ambizioso. Con i suoi stravaganti progetti vuole sfidare leggi dello spazio-tempo per cambiare il mondo intorno a lui. L’inventore si troverà così catapultato in un mondo dove tutto è acceso dall’immaginazione, guidato da personaggi unici e incredibili.
Il Cirque du Soleil arriva a Milano e porta lo spettatore in un regno tanto misterioso quanto estremamente affascinante, in cui le percezione e i sensi sono disorientati. Una terra capovolta dove il visibile diventa invisibile e viceversa. Un mondo di umorismo e di poesia che porterà il pubblico a chiedersi se stanno assistendo ad uno spettacolo o se sia tutto reale.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili su TicketOne.
Un tendone per accogliere tutti
Il mondo di “Kurios – Cabinet of Curiosities” è stipato tutto sotto il Grand Chapiteau giallo e blu in Piazzale Cuoco a Milano. Qui ogni sera potranno assistere allo spettacolo 2.500 persone, riunite sotto l’enorme tendone che tocca, in prossimità dei piloni centrali, anche i 25 metri.
Il tendone è il centro nevralgico del villaggio del Cirque du Soleil, costruito per accogliere la compagnia e le attrezzature, che si estende su una superficie di 48.000 metri quadrati. Per riuscire ad issare il Big Top è stato necessario l’intervento di ben 120 lavoratori, in tutte le mansioni.