Il nuovo album di Mostro, THE ILLEST, VOL. III, è uscito venerdì 27 gennaio. Il rapper romano fa il suo ritorno con il terzo e attesissimo capitolo della saga cui aveva dato inizio nel 2015. Il disco è stato pubblicato per Epic Records/Sony Music Italy e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica CD, CD Autografato, Bundle CD + T-shirt, LP, LP Autografato.
IL TERZO CAPITOLO
Sono trascorsi più di sette anni dall’uscita del primo album della saga The Illest, un progetto che ha portato Mostro ad affermarsi con grande credibilità nel mondo urban. Negli anni successivi, il rapper ha mostrato sempre più maturità, che si riflette sia nei temi affrontati sia nella costruzione più complessa delle liriche e degli incastri.
In THE ILLEST, VOL. III Mostro continua a raccontare la sua vocazione per il rap e la sua voglia di rivalsa.
In questo album, per la prima volta, il rapper ha la possibilità di collaborare con artisti e produttori diversi, un tassello di un percorso artistico e personale nuovo, inaugurato con la firma per Sony Music, fondamentale per la creazione del progetto.
UN PERCORSO TRAVAGLIATO
“Per me The Illest è stato il modo migliore per riaprire un capitolo e iniziare una nuova fase per la mia carriera” dice Mostro, che ha passato degli anni non facili e ha dovuto anche cambiare etichetta. Il rapper si sente di dover raccontare questi momenti nel nuovo album.
A fare da apripista al nuovo progetto sono stati i singoli Da Paura (marzo 2022), banger prodotta dai 2nd Roof, punto d’inizio della sua nuova era discografica, Bottiglie Rotte feat. Emis Killa e Gemitaiz , pezzo con cui l’artista ha guadagnato più posizioni nella classifica Top Artist di Spotify (ben 66) nella settimana successiva alla release, e Underrated, passo più recente di un lavoro che ha costruito con cura.
Soprattutto grazie a Sony ha potuto lavorare con diversi producer e ottenere numerosi featuring importanti nel disco. Infatti, questo è il suo lavoro che vanta più collaborazioni in assoluto.
In occasione dell’uscita di THE ILLEST, VOL. III, Mostro incontrerà i suoi fan in speciali appuntamenti
instore previsti per venerdì 27 gennaio presso la Discoteca Laziale (Roma) dalle ore 17.00 e sabato 28
gennaio presso la Mondadori in Piazza Duomo, Milano, dalle ore 18.00.
TRACKLIST
1.THE ILLEST INTRO (PROD YOSHIMITSU & NICK SICK)
2.UNDERRATED (PROD NICK SICK)
3.NIENTE PIOGGIA NIENTE FIORI (PROD THE CEASARS)
4.RAPPRESENTO feat. JAKE LA FURIA (PROD 2ND ROOF)
5.AQUILONI (PROD 2ND ROOF)
6.UN MOMENTO PER FAVORE (PROD ANDRY THE HITMAKER)
7.DELUSIONI feat. IL TRE (PROD ANDRY THE HITMAKER)
8.DA PAURA (PROD 2ND ROOF)
9.PORTE CHIUSE (PROD NICK SICK)
10.NOODLES feat. MADMAN (PROD MIXER T)
11.LE CHIAVI DI CASA (PROD MANUSSO)
12.EXIT feat. RIZZO (PROD ANDRY THE HITMAKER)
13.BOTTIGLIE ROTTE feat. EMIS KILLA & GEMITAIZ (PROD SINE)
14.VOMITO (PROD YOSHIMITSU)
15.SE PASSI DI QUI (PROD YOSHIMITSU)