Il rapper di Rozzano Paky, il 28 ottobre, ha pubblicato la versione deluxe del suo disco Salvatore, intitolandola Salvatore vive.
“Ci hanno insegnato che per ogni azione risponde un’azione Che la paura è solo un’illusione e la fede è soltanto finzione Il nemico del mio meglio amico diventa il mio peggior nemico” -Paky in Onore e rispetto
Possiamo dire con certezza che Paky sia stato uno dei migliori artisti del 2022 e che il suo disco Salvatore sia tra i candidati per il podio come disco rap dell’anno.
Paky, con un solo giorno di preavviso, ha annunciato il suo nuovo singolo: Sharm El Sheikh, un club banger drill con il sample della canzone indiana trend di Tik Tok Jogi, che sentiremo sicuramente nei prossimi mesi nelle serate hip hop.
Poi, arriva l’annuncio che in tanti aspettavano: “Salvatore vive, il mio nuovo primo disco”, la versione deluxe dell’album Salvatore, e l’hype cresce.
La versione deluxe Salvatore vive
Nella deluxe ci sono 4 singoli nuovi e uno skit, omonimo dell’album, che è tratto dal suo discorso di ringraziamento all’arena di Verona quando ha ricevuto un premio durante i Tim Music Awards, il 10 settembre.
La vera hit aggiunta al disco è La Bellavita, un singolo afro-trap che vanta la collaborazione del noto rapper di Marsiglia Jul, che dà alla canzone un suono molto internazionale.
“Madame, come fai a essere mia?
Se non è per la vita, vuol dire che è per finta”
-Paky in La Bellavita
Il modo in cui Paky parla di strada è sempre affascinante, ma questa deluxe non aggiunge un particolare valore a quello che già era un capolavoro, se non per il featuring con Jul.
Il percorso del primo album del rapper di Rozzano si conclude con il tour dei club che partirà questo inverno, e siamo davvero curiosi di sapere come si evolverà la sua musica ora che la sua vita è anni luce lontana da quella raccontata in questo album.
Una cosa è sicura, suo zio da lassù sarà sicuramente orgoglioso di lui, e questo disco lo ha reso immortale. Salvatore vive.