Venerdì 25 marzo è uscito Manie, il nuovo album del rapper melodico Axos, il primo in cui il cantante si rivela nella sua intimità al suo pubblico.
Il suo vero nome è Andrea Molteni, ha 32 anni ed è di Milano. Manie è il suo terzo lavoro, realizzato in collaborazione con il suo produttore Jvli, e vedrà in tutto undici tracce, compresi i featuring con artisti del calibro di Jake La Furia, Emis Killa e Ciccio Sanchez.
Axos racconta la dualità in ognuno di noi
Nonostante la popolarità che si è riuscito a guadagnare nel tempo, questa sua uscita sarà una sorpresa anche per i fan più affezionati. Con Manie, Axos si è rivelato. Già il titolo era un indizio, così come anticipato dal singolo Paura di me. Grazie infatti al periodo di chiusura, che gli ha permesso di lavorare più su di sè, e la fiducia acquistata con i precedenti lavori, ora il cantante si è lasciato andare, rivelando i grandi bipolarismi che vivono dietro di lui.
L’album racconta degli antipodi, il continuo oscillare tra provare un amore profondo e l’odio, dalla gioia irrefrenabile a momenti di profondo sconforto. Axos è rimasto con se stesso, si è indagato a lungo per finalmente riuscire a scoprirsi e permettere di rivelarlo anche all’esterno. È stato lui stesso, però, ad ammettere che non è riuscito a fare tutto da solo. Fondamentale è stato il suo produttore Jvli, perché proprio grazie alle sue basi il cantante è riuscito a liberarsi e cantare quello che sentiva.
Manie rivoluziona anche gli eventi live
Axos è anche un cantante fuori dai generi, pronto a sperimentare con tutto ciò che è collaterale alla scrittura. Dal 2020 tutti gli eventi sono stati sospesi, pertanto tutte le esperienze live sono state cancellate. Perdendo uno dei suoi punti cardini, Andrea ha deciso di provare a trovare nuove soluzioni, cambiando radicalmente gli eventi musicali. In pandemia ha infatti lungamente parlato hai suoi fan grazie alle live su Twitch. Ora, fortunatamente, questi si possono realizzare anche dal vivo, con gli eventi live trip, chiamati Experience. Questi eventi saranno molto di più di semplici concerti, il primo avrà luogo ai magazzini generali a Milano, ma – siccome ha raggiunto il sold-out in pochissimo tempo – lo staff organizzativo si è trovato costretto a programmare una nuova data il 21 aprile.
Insomma, Axos è una ventata di aria fresca per il mondo della musica, un mondo che fino ad ora era rimasto fortemente ingessato nelle sue convinzioni. A partire dal sound, che unisce il pop al rap con toni melodici, fino ad arrivare agli eventi. E voi, lo avete già ascoltato?