“Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”: la nuova commedia di Gabriele Pignotta

Il celebre regista e autore teatrale Gabriele Pignotta, da venerdì 11 dicembre, torna a teatro con una nuova ed esilarante commedia Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?, con la partecipazione di Vanessa Incontrada, Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi.

Una commedia corale generazionale

Gabriele Pignotta, con questa nuova commedia corale, vuole descrivere la sua generazione, quella dei quarantenni di oggi.

Infatti, l’opera teatrale racconta di 5 ex studenti universitari che, diventando adulti, rappresentano il fallimento sentimentale vissuto tra i ritmi frenetici imposti dal lavoro e dalla tecnologia.

Il pubblico, mentre assiste allo spettacolo, non potrà fare altro che immedesimarsi nelle vite dei protagonisti ed interrogarsi sul senso di alcuni aspetti della propria vita. Quindi, lo spettatore ha il compito di completare la fruizione, cogliendo il messaggio della messa in scena.

La pièce si sviluppa velocemente, trasformandosi, nel secondo atto, in una vera e propria commedia degli equivoci, comparata dallo stesso Pignotta a The Truman Show. Con grande maestria, sagacia ed ironia, viene descritto il nostro contesto sociale, ponendo grande attenzione al punto di vista umano, evidenziandone vizi e virtù.

Scusa sono in riunione…ti posso richiamare? è un’acuta commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta, che invita lo spettatore a riflettere sull’ossessione della visibilità data dai social media e sulla brama di successo. Un’opera travolgente e geniale rappresentata presso il Teatro Manzoni di Milano dall’10 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022.

Autore

Lascia un commento