Young Talk, inizia la seconda stagione del talk a misura di young generation

Venerdì 26 novembre andrà in onda Young Talk – il talk a misura della young generation, programma radiofonico targato Radio IULM ormai arrivato alla sua seconda stagione.

Young Talk: dai giovani per i giovani

Durante le puntate gli speaker Xav (Xavier Mestri) e Sab (Sabrina Bizzarri), con l’aiuto della loro regista Cinzia Zoccali, ospiteranno cantanti, tik toker, influencer, imprenditori, attivisti che, nonostante la loro giovane età (alcuni addirittura minorenni), con il loro impegno e la loro dedizione sono riusciti a far diventare la loro passione un vero e proprio lavoro.

Il programma nasce dall’idea di far conoscere in tutta Italia i giovani artisti che stanno cambiando le sorti della nostra generazione.

Ogni appuntamento è strutturato come una semplice chiacchierata tra coetanei, caratterizzata da una serie di botta e risposta dove sono le passioni e la storia dell’ospite i protagonisti indiscussi della puntata.

Rossella Fiorani, una degli ospiti della prima stagione di Young Talk

Com’è iniziato Young Talk

La prima stagione di Young Talk ha visto come protagonisti delle puntate una serie di giovanissimi promesse in svariati campi artistici. Dalla musica – come gli emergenti Perez, Giovane e Astra – al mondo di tik tok con Sharon Malatesta e Leonardo Santuari. Poi ancora, il cinema con il regista Federico Mamone e il mondo del web con lo iulmino Lorenzo Ferrari. È possibile riascoltare la prima stagione di Young Talk sul sito di Radio Iulm.

Un’ora di divertimento

L’ora che si trascorre insieme è caratterizzata, oltre che dalla presenza indiscussa della musica, da sketch e giochi divertenti che vedono la partecipazione dell’ospite, dando freschezza e spontaneità al programma e permettendo anche agli ascoltatori di giocare.

Alcuni esempi sono Sarabanda – gioco in cui l’artista deve indovinare il titolo della canzone; e Indovina chi – dove viene chiesto all’ospite di azzeccare di che personaggio si sta parlando. Con la seconda stagione, tra le numerose novità, ci sarà anche l’incremento dei giochi e una canzone scelta sul momento dall’artista.

Young Talk vuole essere, per questi giovani artisti che provano ad emergere, un trampolino di lancio, un punto di inizio per spiccare il volo.

Young Talk è in onda ogni venerdì dalle 17 alle 18 e, se vi perdete la puntata, ogni sabato dalle 18 alle 19, solo su Radio IULM!

Autore

Lascia un commento