Questo è il quinto anno in cui Malika Ayane calca il palco ligure che ospita il celebre Festival della musica italiana.
La cantante parteciperà alla 71esima edizione di Sanremo, gareggiando con il singolo Ti piaci così, un exploit con al centro la consapevolezza di sé.
La partecipazione a Sanremo
Malika Ayane, con i suoi testi e la ricerca continua di nuove sonorità, è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani, semplicemente utilizzando il suo dono migliore: la voce.
Infatti. dopo aver cantato per diversi anni nel coro delle voci bianche alla Scala di Milano, firma nel 2007 il primo contratto discografico.
Grande riferimento di un cantautorato italiano incentrato sulla raffinatezza e la contemporaneità, il suo impegno è stato riconosciuto più volte al Festival, con la consegna del Premio della Critica “Mia Martini”.
il Premio è attribuito alla canzone e all’interprete che riscuote un giudizio positivo di qualità da parte di giornalisti e critici musicali.
Nella serata dedicata alla canzone d’autore, Malika eseguirà il celebre brano Insieme a te non ci sto più.
Ti piaci così: il singolo in gara
La cantante, in questo singolo ha voluto riscoprirsi, accrescendo la consapevolezza di sè ed accettandosi.
E’ proprio questo guardarsi dentro, conoscersi un po’ di più, capirsi per quello che si è, il meccanismo che permette di avere la consapevolezza giusta per affrontare ogni gioia e complicazione del futuro.
Malika afferma che Ti piaci così è inoltre un invito a celebrare sé stessi per il solo fatto di essere al mondo.
Questo Festival sarà molto particolare. Quello che possiamo fare sarà portare il più possibile un po’ di calore e di presenza nelle case delle persone, che hanno bisogno ora più che mai di una abbraccio per la propria anima e le canzoni servono proprio a questo.
Con le sue parole Malika è sempre riuscita a narrare il presente; secondo lei questo Festival sarà la possibilità di comunicare a tutti l’amor proprio e per la vita.
Cinque partecipazioni, una volta sul podio, ma nessun primo posto: quest’anno per Malika sarà l’anno della vittoria?