Dream Hit è la dimostrazione di come il mondo dello spettacolo può e deve continuare a vivere.
Si tratta di un concerto innovativo, tutto social, ideato da Doom Entertainment e Intesa SanPaolo. Non solo: è anche il social music talent alla ricerca della nuova hit italiana.
The social concert
Dream Hit è una serata nata per sostenere il progetto di Scena Unita e mettere in luce i curatori degli aspetti che rendono ogni concerto unico. Si è voluto mettere in risalto coloro che non si vedono mai come li ha definiti il conduttore Guglielmo Scilla.
Dal Fabrique di Milano, la sera del 22 novembre, si sono esibiti: Fedez, Beba, Myss Keta, Cara, Ernia, Mahmood, Carl Brave, Elodie e Achille Lauro, gli artisti più in vista del momento.
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All’esibizione, inoltre, hanno lavorato diverse eccellenze italiane, che da anni operano nel settore. Tutti gli esperti hanno regalato agli spettatori da casa l’impressione magica di essere ad un vero e proprio concerto.
Dream Hit è stata la diretta più vista su YouTube, ma è anche prima in tendenza, come annunciato da Fedez nelle sue storie di Instagram. Ciò dimostra come la musica dal vivo non si può e non si deve fermare. Tutti i collaboratori hanno creato uno spazio unico in cui poter esistere e resistere.
The social music talent
È il primo music talent completamente trasmesso sui social. Gli appassionati possono assistere al programma sui canali YouTube, Instagram e Twitch.
Il contest si articola in 6 puntate. In ognuna di queste la giuria, composta da Carl Brave, Myss Keta e un terzo giudice a sorpresa, valuterà le canzoni fino a scoprire la nuova hit.
Il talent punta a scoprire ed evidenziare la creatività, l’autenticità, ma soprattutto le potenzialità della canzone. Si vuole raccontare al pubblico l’evoluzione di un brano, come nasce al suo stato grezzo, fino a farlo sbocciare in una nuova e virale hit.
La puntata finale sarà trasmessa il 13 dicembre live sul canale YouTube di Intesa SanPaolo e mostrerà la sfida tra i 5 brani finalisti. Il vincitore avrà l’importante opportunità di firmare un contratto di ben due anni con l’agenzia Doom Entertainment.